Chi siamo: Anna Bellavita

Bar pasticceria Napoli

La storia del bar Anna Bellavita a Napoli ha inizio nel 1937 in una piccola attività nella zona della stazione centrale lungo Corso Giuseppe Garibaldi di Napoli. Grazie al tempo e alla stima acquisita negli anni dalla propria clientela (il miglior riconoscimento che si possa avere), Anna Bellavita di Napoli si sposta all'interno della Galleria Umberto I aprendo i battenti nel marzo del 2012 e allargando la propria produzione con la gelateria, la cioccolateria e soprattutto la cucina e la pizzeria.

Lo staff crede profondamente nell’importanza dell’utilizzo di materie prime di alta qualità per creare prodotti rigorosamente artigianali nel rispetto della tradizione, con un occhio di riguardo anche per gli intolleranti al glutine e al lattosio: per loro infatti d’estate vengono realizzati anche gelati nel rispetto delle loro intolleranze.

Nonostante si sia ora spostata di poco assicura a tutti i suoi avventori che nulla è cambiato, né la genuinità e la qualità degli ingredienti, né la fantasia delle ricette, né l’eleganza e la varietà dei prodotti. Tra le sue specialità si annoverano i babà, sfogliate, torta caprese, dessert, dolci natalizi e la cassata nella versione alla siciliana e nella versione alla napoletana.

Allargare un’attività implementando un ottimo servizio di pasticceria e gelateria con pizzeria e trattoria è una sfida che poche attività simili hanno deciso di attuare. D’altronde, chi non rischia non può apprezzare gli obiettivi raggiunti con duri sforzi e sacrifici. Il bar Anna Bellavita a Napoli può sicuramente essere orgoglioso di questa scelta e vantare l’ottima riuscita di un’attività che da quasi un secolo è sinonimo di qualità, bontà e professionalità, soddisfando appieno i suoi clienti. Provare per credere!